Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL 17 DICEMBRE CONOSCEREMO I NOMI DEI BIG DI SAN REMO

Immagine dell'articolo

E anche quest’anno, seppur vista la pandemia, ci sono ancora molti dubbi sulla messa in onda della kermesse più longeva della musica italiana, non può mancare di toto scommesse dei partecipanti al Festival di San Remo. Intanto il 17 dicembre verrà trasmessa la finale di AmaSanremo, dove verranno proclamati i sei giovani artisti che assieme ad altri due scelti da Area Sanremo, si aggiudicheranno la partecipazione al Festival, e nella stessa serata, verranno comunicati i nomi dei Big.

La manifestazione canora, arrivata alla settantunesima edizione, visto il numero delle canzoni presentate, più di 350, induce a pensare che quest’anno, il numero dei partecipanti potrebbe cambiare, non più 20 ma molto probabilmente 24. Verosimilmente, considerando il numero ridotto di donne che lo scorso anno hanno potuto esibirsi, il direttore artistico, nonché presentatore, per questa edizione, si vocifera che abbia intenzione di essere più equilibrato. Tanti gli artisti che Amadeus ha preso in considerazione, risaltano: Francesco Renga, Arisa, Loredana Bertè, Mariella Nava, Fedez assieme a Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Maneskin, Irama, Ermal Meta, Max Gazzè, Ghemon, Willie Peyote e Achille Lauro, che salirebbe sul palco per la terza volta consecutiva. Invece è incerta la partecipazione di Leo Gassmann, vincitore della categoria Giovani, lo scorso anno.

Anche se mancano solo pochi giorni, la curiosità è sempre più forte. Ad oggi, non sono trapelate indiscrezioni ma quello che sappiamo con certezza è che potremo ascoltare musica di qualità che rappresenterà tanti generi musicali: dalla pop, alla indie, al rap.

13/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo