Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL 17 DICEMBRE CONOSCEREMO I NOMI DEI BIG DI SAN REMO

Immagine dell'articolo

E anche quest’anno, seppur vista la pandemia, ci sono ancora molti dubbi sulla messa in onda della kermesse più longeva della musica italiana, non può mancare di toto scommesse dei partecipanti al Festival di San Remo. Intanto il 17 dicembre verrà trasmessa la finale di AmaSanremo, dove verranno proclamati i sei giovani artisti che assieme ad altri due scelti da Area Sanremo, si aggiudicheranno la partecipazione al Festival, e nella stessa serata, verranno comunicati i nomi dei Big.

La manifestazione canora, arrivata alla settantunesima edizione, visto il numero delle canzoni presentate, più di 350, induce a pensare che quest’anno, il numero dei partecipanti potrebbe cambiare, non più 20 ma molto probabilmente 24. Verosimilmente, considerando il numero ridotto di donne che lo scorso anno hanno potuto esibirsi, il direttore artistico, nonché presentatore, per questa edizione, si vocifera che abbia intenzione di essere più equilibrato. Tanti gli artisti che Amadeus ha preso in considerazione, risaltano: Francesco Renga, Arisa, Loredana Bertè, Mariella Nava, Fedez assieme a Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Maneskin, Irama, Ermal Meta, Max Gazzè, Ghemon, Willie Peyote e Achille Lauro, che salirebbe sul palco per la terza volta consecutiva. Invece è incerta la partecipazione di Leo Gassmann, vincitore della categoria Giovani, lo scorso anno.

Anche se mancano solo pochi giorni, la curiosità è sempre più forte. Ad oggi, non sono trapelate indiscrezioni ma quello che sappiamo con certezza è che potremo ascoltare musica di qualità che rappresenterà tanti generi musicali: dalla pop, alla indie, al rap.

13/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese