Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA MUSIC FESTIVAL APRE ALLA MUSICA CLASSICA

Immagine dell'articolo

Finita l'edizione 2020, il Roma Music Festival è già in fermento per la prossima edizione, che vedrà importanti novità e grandi riconferme. L'edizione 2020 ha messo in evidenza diversi talenti che stanno uscendo in questi giorni con interessanti lavori discografici, cosa avvenuta questo mese per la band dei Kupra cosi come per il cantautore Carlo Alberto Ferrara. Importanti novità all'orizzonte, quindi, con la conferma della Direzione Artistica affidata al Maestro Mario Zannini Quirini e la nascita di una sezione interamente dedicata alla musica classica. 

L'ideatore del Roma Music Festival Andrea Montemurro ha annunciato proprio in questi giorni questa importante novità per l'edizione 2021 del RMF: "Sono fiero di annunciare di aver ricevuto l'assenso dal Maestro Mario Zannini Quirini per la direzione artistica del Roma Music Festival anche per la prossima edizione del 2021. Questo è un passo fondamentale per la ricerca della qualità all'interno della nostra manifestazione. Portare un nome cosi' altisonante come direzione artistica delinea perfettamente lo spirito del nostro Festival che con la prossima edizione festeggerà la quindicesima edizione. Diverse saranno anche le sorprese, la prima è l'apertura di una sezione per la musica classica. La musica ha un linguaggio universale che si esprime sotto varie forme, ed è giusto rivolgere la nostra attenzione anche alla classica, che io amo particolarmente e che in Italia è rappresentata da sempre da autori entrati nella storia della cultura universale – dice Andrea Montemurro -. Oggi tantissimi ragazzi esprimono il loro talento componendo musica classica contemporanea o musica strrumentale, ed è per questo che annunciamo la nascita della sezione Classica e la sezione Strumentale del Roma Music Festival, che darà anche a loro la possibilità di partecipare e di mettersi in evidenza. Roma Music Festival vuole essere un'occasione di valorizzazione di giovani artisti e talenti che nella musica coltivano sogni e ideali . Dal 2021 anche i musicisti potranno partecipare, stiamo lavorando per creare una sezione del festival esclusivamente dedicata a loro.

01/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 OTT 2026

Caravaggio prende vita sul palcoscenico: ad Ascoli Piceno lo spettacolo immersivo tra arte, teatro e musica

L’iniziativa, promossa dai Musei Civici cittadini, rappresenta l’appuntamento conclusivo del festival Ascoli Teatri Aperti e propone al pubblico un modo inedito di avvicinarsi ai capolavori del maestro del Barocco

08 OTT 2026

Capitale italiana della Cultura 2029, sono 16 le candidate: la sfida entra nel vivo

Sono infatti 16 le città e le realtà territoriali che hanno completato la candidatura presentando i propri dossier al Ministero della Cultura entro il 23 settembre

07 OTT 2026

Cagliari Urbanfest 2026: arte urbana, inclusione e rigenerazione della città

La manifestazione coinvolgerà cinque quartieri della città e più di venti artisti, attraverso murales, mostre, spettacoli, performance e incontri

06 OTT 2026

La Londra romana riemerge nelle cripte del nuovo London Museum

L’apertura della nuova istituzione culturale è prevista per il 28 novembre 2026, mentre le antiche cripte saranno successivamente trasformate in un originale spazio espositivo

05 OTT 2026

Romadiffusa torna all’Esquilino: due giorni per vivere la Roma più creativa

Un festival diffuso che invita romani e visitatori a camminare per il quartiere e a scoprire una città che non vive soltanto dei suoi monumenti.

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.