Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CLAUDIO BISIO RICEVE IL PREMIO “NANNI LOY”

Immagine dell'articolo

È in corso IV edizione del “Filming Italy Sardegna Festival”, presso il Forte Village di Cagliari. L’evento è unico nel suo genere, in quanto per la prima volta crea un file rouge tra Cinema e Televisione, è iniziato il 21 luglio e si concluderà il 25.

Il festival, durante il quale vengono presentati film e serie televisive, è un salotto di incontri con i protagonisti dello spettacolo, ed è stato ideato da Tiziana Rocca. Per questa edizione, come presidente onorario per l’Italia e come madrina, sono state scelte due attrici italiane, rispettivamente Claudia Gerini e Elena Sofia Ricci.

Tra i tantissimi artisti che verranno premiati durante la kermesse, ieri sera ha ricevuto il premio “Nanni Loy”, il comico, cabarettista, attore, conduttore, televisivo e doppiatore italiano Claudio Bisio.

L’attore, milanese d’adozione, fece la sua prima importante apparizione in Tv, partecipando nel 1988 al programma Zanzibar. Durante la serata, Giuseppe, il suo secondo nome, ha confermato che la prossima stagione sarà ricca di impegni lavorativi, oltre a recitare in diversi film, tornerà a Zelig dopo dieci anni: “Il ritorno di questo storico programma coinciderà anche con i 25 anni dalla prima puntata.

Sarà una versione nuova, tre puntate che andranno in onda su Mediaset in autunno. Saranno coinvolti tutti i comici che sono nati al suo interno, compreso lo stesso Checco Zalone”. Il premio ‘Nanni Loy’ è stato ideato dal giornalista Antonello Sarno, e quest’anno verrà consegnato anche a Valeria Golino e Lina Sastri. Il giornalista, per l’edizione 2021, ha ideato anche un altro premio dedicandolo all’attrice Laura Antonelli, che negli anni ’70 e ’80, fu protagonista di tantissimi film diventati autentici cult-movie.

 

24/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire