Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CLAUDIO BISIO RICEVE IL PREMIO “NANNI LOY”

Immagine dell'articolo

È in corso IV edizione del “Filming Italy Sardegna Festival”, presso il Forte Village di Cagliari. L’evento è unico nel suo genere, in quanto per la prima volta crea un file rouge tra Cinema e Televisione, è iniziato il 21 luglio e si concluderà il 25.

Il festival, durante il quale vengono presentati film e serie televisive, è un salotto di incontri con i protagonisti dello spettacolo, ed è stato ideato da Tiziana Rocca. Per questa edizione, come presidente onorario per l’Italia e come madrina, sono state scelte due attrici italiane, rispettivamente Claudia Gerini e Elena Sofia Ricci.

Tra i tantissimi artisti che verranno premiati durante la kermesse, ieri sera ha ricevuto il premio “Nanni Loy”, il comico, cabarettista, attore, conduttore, televisivo e doppiatore italiano Claudio Bisio.

L’attore, milanese d’adozione, fece la sua prima importante apparizione in Tv, partecipando nel 1988 al programma Zanzibar. Durante la serata, Giuseppe, il suo secondo nome, ha confermato che la prossima stagione sarà ricca di impegni lavorativi, oltre a recitare in diversi film, tornerà a Zelig dopo dieci anni: “Il ritorno di questo storico programma coinciderà anche con i 25 anni dalla prima puntata.

Sarà una versione nuova, tre puntate che andranno in onda su Mediaset in autunno. Saranno coinvolti tutti i comici che sono nati al suo interno, compreso lo stesso Checco Zalone”. Il premio ‘Nanni Loy’ è stato ideato dal giornalista Antonello Sarno, e quest’anno verrà consegnato anche a Valeria Golino e Lina Sastri. Il giornalista, per l’edizione 2021, ha ideato anche un altro premio dedicandolo all’attrice Laura Antonelli, che negli anni ’70 e ’80, fu protagonista di tantissimi film diventati autentici cult-movie.

 

24/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAR 2025

LUDMYLKA HORBACHYK: UNA STORIA DI FORZA E BELLEZZA

Arte-news.it offre il proprio spazio ad artisti Ucraini rifugiati

17 MAR 2025

UN PONTE DI COLORI: ARTE UCRAINA E DIALOGO CULTURALE IN ITALIA

Un progetto delle associazioni ucraine in Italia , in collaborazione con l'Associazione Culturale Arte Live

13 MAR 2025

IL DECAMERON DIVENTA IMMAGINE A PALAZZO PRETORIO DI CERTALDO

Boccaccio 25", una mostra unica nel suo genere!

13 MAR 2025

"FIORELLA SINFONICA – LIVE CON ORCHESTRA"

Fiorella Mannoia pronta a tornare sul palco

12 MAR 2025

LARGO AI CORTOMETRAGGI

Il Cinema Breve Trova Spazio Nelle Sale Italiane

12 MAR 2025

PORDENONE CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2027

Il progetto vincitore "Pordenone. Città che sorprende"