Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO A BEPPE MENEGATTI

Immagine dell'articolo

Si è spento a Roma, all'età di 95 anni, il regista teatrale Beppe Menegatti, figura di spicco nel panorama culturale italiano e marito della celebre étoile Carla Fracci. Nato a Firenze il 6 settembre 1929, Menegatti ha segnato il mondo del teatro e del balletto con la sua straordinaria creatività. Dopo gli esordi come assistente del maestro Luchino Visconti, ha sviluppato una lunga e prolifica carriera, curando la regia di numerose opere teatrali e spettacoli di danza, molti dei quali interpretati dalla stessa Fracci, sua moglie dal 1969.

Menegatti era stato ricoverato a Roma nei giorni scorsi e successivamente trasferito in un hospice, dove si è spento oggi. La sua scomparsa rappresenta la fine di un’epoca per il teatro italiano, un mondo a cui ha contribuito con passione e dedizione, mantenendo viva la tradizione e l'arte del palcoscenico.

La sua collaborazione con Carla Fracci ha segnato un sodalizio artistico e umano, lasciando un’impronta indelebile nel panorama culturale internazionale.

17/09/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 APR 2026

SCORSESE E PAPA FRANCESCO: IN VATICANO LA PRIMA DI “ALDEAS”

Il film-testamento del Pontefice

20 APR 2026

LA CASA DI SHAKESPEARE RITROVATO A LONDRA

Identificata nel cuore di Blackfriars

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.