Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO A BEPPE MENEGATTI

Immagine dell'articolo

Si è spento a Roma, all'età di 95 anni, il regista teatrale Beppe Menegatti, figura di spicco nel panorama culturale italiano e marito della celebre étoile Carla Fracci. Nato a Firenze il 6 settembre 1929, Menegatti ha segnato il mondo del teatro e del balletto con la sua straordinaria creatività. Dopo gli esordi come assistente del maestro Luchino Visconti, ha sviluppato una lunga e prolifica carriera, curando la regia di numerose opere teatrali e spettacoli di danza, molti dei quali interpretati dalla stessa Fracci, sua moglie dal 1969.

Menegatti era stato ricoverato a Roma nei giorni scorsi e successivamente trasferito in un hospice, dove si è spento oggi. La sua scomparsa rappresenta la fine di un’epoca per il teatro italiano, un mondo a cui ha contribuito con passione e dedizione, mantenendo viva la tradizione e l'arte del palcoscenico.

La sua collaborazione con Carla Fracci ha segnato un sodalizio artistico e umano, lasciando un’impronta indelebile nel panorama culturale internazionale.

17/09/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita

08 LUG 2025

ENNIO MORRICONE: ROMA CELEBRA IL MAESTRO

Un emozionante memorial all’Auditorium della Conciliazione

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni