Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN CARNEVALE DEI RICORDI

Immagine dell'articolo

Ultimi scatti di #uncarnevalediricordi, l’iniziativa promossa dalla Fondazione dello storico carnevale di Ivrea per condividere, nell’anno in cui il Carnevale non si è festeggiato, ricordi, emozioni, idee.

Partecipare è stato semplicissimo, bastava condividere sui propri profili social l’immagine o il video con l’hashtag #uncarnevalediricordi. L’iniziativa è partita il 6 gennaio. Cinquemila le immagini raccolte, 180 i ricordi e le gallery pubblicate da Fondazione. Per ogni immagine, una media di 7mila visualizzazioni e circa 600 like.

Ogni venerdì, la Sentinella, media partner dell’iniziativa, ha pubblicato una selezione di immagini. Dalle immagini, sia di fotografi professionisti che no, sono emersi altrettanti aneddoti, a dimostrazione che la tradizione del Carnevale ha radici che si tramandano tra le generazioni all’interno delle famiglie. Chiunque si sia avvicinato alla manifestazione è rimasto affascinato.

Tra le foto cult di questa pagina, la prima Mugnaia fotografata da Franco Marino, professionista notissimo in Canavese che, da quell’anno, non ha mai smesso di scattare foto alle Signore.

28/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.