Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" L'UNIVERSO INTERIORE NELLE POESIE DI ALESSANDRO ANGELELLI

Immagine dell'articolo

"Attraverso i miei occhi" è una raccolta di poesie che rappresenta un viaggio catartico verso la piena consapevolezza di sé e dei propri legami con il mondo. Alessandro Angelelli, l'autore, condivide le sue esperienze personali e la sua visione della poesia come strumento di esplorazione interiore e di ricerca del proprio Heimat, un concetto che va oltre il semplice luogo fisico e si configura come un insieme di frammenti che compongono l'essenza della nostra esistenza.

Nel corso della sua vita, Alessandro Angelelli ha attraversato diverse esperienze, dalla sua formazione accademica in Economia e Marketing al suo percorso artistico nel teatro. È stato membro del Teatro della Contraddizione e ha portato avanti la sua passione per le arti performative con impegno e dedizione. Tuttavia, è stato il dolore della perdita della madre a spingerlo a intraprendere un viaggio interiore attraverso la poesia, come modo per ricomporre i frammenti della propria vita e onorare i suoi genitori.

Nelle sue poesie, Angelelli invita il lettore a esplorare i propri ricordi e a riscoprire quegli istanti che compongono il proprio Heimat. Le sue parole fungono da guida per un percorso di auto-riflessione e di ricerca della bellezza e della verità nascoste nella complessità della vita quotidiana.

La prefazione, scritta da Michela Tanfoglio, sottolinea l'importanza della poesia come veicolo di connessione e guarigione, nonché come fonte di bellezza e verità universali. Tanfoglio invita i lettori a immergersi nelle poesie di Angelelli e a lasciarsi trasportare dal loro potere evocativo, iniziando così un viaggio verso la propria interiorità e verso la scoperta del proprio Heimat, per un libro che è stato proposto al Premio Strega Poesia 2024.

In sintesi, "Attraverso i miei occhi" non è solo una raccolta di poesie, ma anche una testimonianza della capacità della poesia di trasformare e arricchire le nostre vite, offrendo una prospettiva nuova e profonda sulla nostra esistenza e sul mondo che ci circonda.

13/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 LUG 2024

TORNA L'ESTATE CON I SUOI TORMENTONI

Torna l'Estate con i Suoi Tormentoni: Ecco i Brani che Ci Faranno Ballare

14 LUG 2024

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

11 LUG 2024

SCAVI DI POPULONIA: IL CALAMAIO DI LEDELTIUS SVELA UN PEZZO DI STORIA

Testimonianze uniche della vita romana

10 LUG 2024

GIUSEPPE TORNATORE NELLA GIURIA DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Un'Edizione Ricca di Talenti Internazionali

10 LUG 2024

ROMA OMAGGIA BOTERO

Otto Sculture Monumentali nelle Piazze del Centro

08 LUG 2024

ADDIO A PINO D'ANGIÒ

Icona musicale dagli anni '80 ad oggi