Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASINA DI RAFFAELLO: PRONTI NUOVI LABORATORI ONLINE

Immagine dell'articolo

Continua l'attività della Casina di Raffaello che propone, subito dopo Pasqua, dei nuovi laboratori online.

Le iniziative programmate si alterneranno dal 6 al 15 aprile, ogni martedì e giovedì, e saranon riservate a bambini dai 4 agli 11 anni, con partecipazione gratuita.
 
Per aderire sarà sufficiente prenotarsi scrivendo una email all'indirizzo casinadiraffaello.scuole@gmail.com.

"Una storia nel barattolo" porterà ogni bambino ad inventerare e illustrare una storia da lui inventata, tra paesaggi e protagonisti, in un barattolo di vetro.
 
In "Un'insalata di fiabe" la fantasia dei più piccoli sarà chiamata a disegnare nuofi finali e nuove mappe concettuali per le più famose favole del mondo.
 
"Albero. L'esplosione lentissima di un seme" accompagnerà i bambini nella realizzazione di un albero di carta, con tanto di rami intricati e folta chioma.
 
Infine, in "Un mondo sotto vetro", i più piccoli potranno creare personaggi e ambientazioni, animali e tanto altro mostrandoli attraverso un barattolo. 

02/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 MAR 2026

SANREMO: CHE DELUSIONE !!

SANREMO: CHE DELUSIONE!!

27 FEB 2026

E’ ANCORA SANREMO?

E’ ancora Sanremo ?

27 FEB 2026

SANREMO, LA NOTTE DELLE COVER E DEI DUETTI

Tra memoria musicale e racconto del presente

27 FEB 2026

LAIKA, ARTE IN NAVIGAZIONE E STREET ART MILITANTE

A Sanremo un’opera per Gaza e un dialogo con la musica

25 FEB 2026

SANLORENZO, DIECI ANNI DI ARTE E SOSTENIBILITÀ

Un 2026 tra design, mare e visione culturale

25 FEB 2026

GLI OPER AWARDS CELEBRANO L’ITALIA

La lirica tricolore protagonista tra tradizione e visione