Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMAISON AL COSTUME

Immagine dell'articolo

ROMAISON torna nella Capitale e dal 18 febbraio parte con un nuovo viaggio alla scoperta delle sartorie e dei laboratori di Costume romani.

Un racconto inedito in digitale, una narrazione contemporanea "dedicata ai protagonisti, alle tecniche, alla creatività di una compagine artigianale unica".

Le produzioni, accompagnate da pezzi originali, testimoniano i vari passaggi di consegna legati al cosume della moda nonché i grandi cambiamenti di tendenza operati.

In attesa di tornare "live" proseguono le iniziative telematche.
 
Domani, giovedì 18 febbraio, ci sarà il podcast dedicato alla Fondazione Micol Fontana, con testimonianze dei favolosi abiti apparsi nel Le Amiche di Antonioni all’iconico abito rosso di Grace Kelly nel Delitto Perfetto di Hitchcock.

Mercoledì 24 febbraio, una video intervista a Luigi Rocchetti, che ci parlerà del laboratorio alla fine dell’Ottocento, con influenze da Fellini a Lynch, Scorsese e tanti altri.

Martedì 2 marzo sarà la volta di Aldo Signoretti nel podcast dedicato all’incredibile mondo dell’hair styling e make up per il cinema. Il giorno seguente, Alessandra Arezzi Boza, considerata tra le più autorevoli creatrici di archivi di moda al mondo, dialogherà con Clara Tosi Pamphili curatrice di ROMAISON.

17/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo