Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INCONTRI D'OTTOBRE A VILLA TORLONIA

Immagine dell'articolo

Saranno tre gli "Incontri d'ottobre" che metterando a confronto un critico ed un artista con le opere in mostra a Villa Torlonia, nel Casino dei Principi.

Ad inaugurare questa iniziativa sarà Daniela Fonti, docente di Storia dell’arte contemporanea alla Facoltà di Architettura “Sapienza” Roma, storica dell’arte e dell’architettura, critica d’arte e giornalista, incontra Claudio Verna, protagonista della cosiddetta Pittura analitica.

Il tutto nella cornice offerta dalla mostra "Luigi Boille. Luoghi di luce, scrittura del silenzio. Opere 1958 – 2015". 
 
Successivamente, giovedì 17 ottobre, Stefano Gallo, docente di Storia dell’Arte Contemporanea alla Facoltà di Lettere dell’Università di Tor Vergata, incontrerà Ninì Santoro, scultore, pittore, incisore e ceramista; il 23 ottobre, invece, Claudia Terenzi e Bruno Aller, curatori della mostra su Buille, parleranno del percorso artistico del maestro dal 1958 al 2015.

09/10/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia