Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SHOOTING IN SARAJEVO

Immagine dell'articolo

L'assedio nei Balcani, vissuto attraverso le immagini fatte dei luoghi da cui i cecchini tenevan oimprigionata la città.

Martedì 19 da Pesaro si potrà assistere alla presentazione del libro "Shooting Sarajevo" di Luigi Ottani per Bottega Errante Edizioni.
 
Il tutto a 25 anni di distanza dai fatti che segnarono per sempre la città e l'Europa.
 
Alle ore 17:30, dunque, via ufficiale attraverso un tour digitale del volume e delle sue 128 pagine che documentano l'assedio di Sarajevo proprio attraverso le fotografie/polaroid del fotografo e giornalista.

L’evento ssarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine dell’editore, del Comune e su Pesaro Cultura.

Oltre all'autore, Luigi Ottani, alla presentazione parteciperanno la curatrice Roberta Biagiarelli, Daniele Vimini vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune e i rappresentanti delle due associazioni locali che si impegnano proprio su quel territorio portando avanti progetti tra le città di Pesaro e Sarajevo: Elisa Gentiletti per Lutva, Bruna Castellani e Luca Pagnoni di Dario per Time for peace and development. 

15/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

BIENNALE DI VENEZIA, L’ARTE SCENDE IN SILENZIO

Protesta ai Giardini per Gaza

05 MAG 2026

IL CALENDARIO PIRELLI 2027 GUARDA ALL’INDIA

Dialogo tra visioni e memoria

04 MAG 2026

ARTE E TENSIONI: LA BIENNALE DI VENEZIA RIAPRE TRA VISIONI GLOBALI E PROTESTE

Dai padiglioni internazionali alle piazze in fermento, la 61ª esposizione intreccia creatività, politica e dissenso prima dell’apertura al pubblico

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026