Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SHOOTING IN SARAJEVO

Immagine dell'articolo

L'assedio nei Balcani, vissuto attraverso le immagini fatte dei luoghi da cui i cecchini tenevan oimprigionata la città.

Martedì 19 da Pesaro si potrà assistere alla presentazione del libro "Shooting Sarajevo" di Luigi Ottani per Bottega Errante Edizioni.
 
Il tutto a 25 anni di distanza dai fatti che segnarono per sempre la città e l'Europa.
 
Alle ore 17:30, dunque, via ufficiale attraverso un tour digitale del volume e delle sue 128 pagine che documentano l'assedio di Sarajevo proprio attraverso le fotografie/polaroid del fotografo e giornalista.

L’evento ssarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine dell’editore, del Comune e su Pesaro Cultura.

Oltre all'autore, Luigi Ottani, alla presentazione parteciperanno la curatrice Roberta Biagiarelli, Daniele Vimini vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune e i rappresentanti delle due associazioni locali che si impegnano proprio su quel territorio portando avanti progetti tra le città di Pesaro e Sarajevo: Elisa Gentiletti per Lutva, Bruna Castellani e Luca Pagnoni di Dario per Time for peace and development. 

15/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario