Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLOSSEO PRONTO ALLA RIAPERTURA

Immagine dell'articolo

Roma è pronta a ripartire, nella cultura. Con il monumento per eccellenza della città, il Colosseo, che, qualora venga permesso, il 16 gennaio riaprirà ufficialmente i battenti.
 
Nel 2020 l'Anfiteatro Flavio ha fatto i conti con una riduzione dei visitatori del 75% rispetto ai 7,5 milioni che nel 2019 erano entrati tra le sue mura.

Tante le novità annunciate a Roma, tra le quali l'inaugurazione della Domus Aurea o megli odella nuova galleria di accesso.
 
In primavera sarà poi la volta dei luoghi del sacerdozio e, successivamente, degli ipogei.
 
Le opere e i restauri proseguono.
 
Per ultimi saranno mosaici e archi trionfali a ricevere le cure degli esperti.

Le facciate esterne del Colosseo e la parte interna dell'attico, con le loro camminate, saranno poi lavorati allo scopo di consentire a chi lo vorrà di apprezzare non solo il panorama ma anche l'aspetto più alto della costruzione.

14/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

MONTECITORIO CELEBRA GLI 80 ANNI DELLA REPUBBLICA TRA MEMORIA STORICA E ARTE CONTEMPORANEA

La mostra dedicata alla nascita della Repubblica italiana per raccontare il percorso che portò al referendum del 2 giugno 1946 e alla Costituzione.

24 MAG 2026

Quinta edizione da record per Fruttaland

Quinta edizione da record per Fruttaland

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento