Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLOSSEO PRONTO ALLA RIAPERTURA

Immagine dell'articolo

Roma è pronta a ripartire, nella cultura. Con il monumento per eccellenza della città, il Colosseo, che, qualora venga permesso, il 16 gennaio riaprirà ufficialmente i battenti.
 
Nel 2020 l'Anfiteatro Flavio ha fatto i conti con una riduzione dei visitatori del 75% rispetto ai 7,5 milioni che nel 2019 erano entrati tra le sue mura.

Tante le novità annunciate a Roma, tra le quali l'inaugurazione della Domus Aurea o megli odella nuova galleria di accesso.
 
In primavera sarà poi la volta dei luoghi del sacerdozio e, successivamente, degli ipogei.
 
Le opere e i restauri proseguono.
 
Per ultimi saranno mosaici e archi trionfali a ricevere le cure degli esperti.

Le facciate esterne del Colosseo e la parte interna dell'attico, con le loro camminate, saranno poi lavorati allo scopo di consentire a chi lo vorrà di apprezzare non solo il panorama ma anche l'aspetto più alto della costruzione.

14/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.

21 GIU 2026

CASO STREGA: MARI RESTA IN GARA

Il dibattito divide il mondo letterario

21 GIU 2026

“LA VOCE DEI LUOGHI”: LA FESTA DELLA MUSICA 2026 TRASFORMA IL TERRITORIO IN UN GRANDE PALCOSCENICO

“La voce dei luoghi” la 32ª edizione della Festa della Musica

21 GIU 2026

WILLEM DAFOE RESTA ALLA GUIDA DELLA BIENNALE TEATRO

Conferma per il biennio 2027/2028

18 GIU 2026

A BOLOGNA LA BASILICA DI SAN PETRONIO “SI COMPLETA” GRAZIE AL VIDEOMAPPING

Arte, storia e tecnologia in Piazza Maggiore

18 GIU 2026

FIRENZE TORNA CAPITALE DELL’ARTE ANTICA: IN ARRIVO LA BIENNALE DELL’ANTIQUARIATO

Tra capolavori e dialogo col presente