Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GAM, ARRIVA SHEPARD FAIREY

Immagine dell'articolo

Si chiama "Shepard Fairey. 3 Decades of dissent" ed è un progetto espositivo curato dallo stesso autore, Shepard Fairey.

Il celebre urban artist arriva nella Capitale, sotto l'effigia della Galleria d'Arte Moderna, con opere esclusive, un percorso unico che lancia Roma nell'olimpo della modernità artistica internazionale.
 
Un mix di linguaggi, il suo, cut-up di stili e messaggi politici che arrivano a noi e a chiunque li osservi attraverso l’arte.

Un concept non certo minimal quello dell'artista statunitense Shepard Fairey che arriva alla GAM con 30 opere inedite realizzate nel 2019.  

"Grazie alla realtà virtuale creata da Lieu.City - si legge nella nota diffusa da GAM - , i visitatori avranno la possibilità di spostarsi da un ambiente all’altro e di muoversi agilmente tra i tre piani della GAM per ammirare le opere di Shepard Fairey e quelle della collezione d’arte contemporanea della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, avendo a disposizione in maniera facile e intuitiva contenuti multimediali esclusivi, come descrizioni e contributi video per godere di un’esperienza artistica internazionale di qualità".

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia