Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LONELY PLANET: “LE VIE DI DANTE” INSERITE TRA LE METE PIU’ INTERESSANTI DA VISITARE

Immagine dell'articolo

La Lonely Planet, la casa editrice australiana specializzata in guide turistiche, apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo, per l’edizione del 2021 ha segnalato “le Vie di Dante” tra le mete più interessanti da visitare.

Essere inseriti nella “Bibbia dei viaggiatori”, perché è proprio così che la guida viene definita, è un riconoscimento molto importante anche perché quest’anno ricorrono i 700 anni della morte di Dante Alighieri. Lonely Planet, ha inserito “Le vie di Dante” nel “Best in Travel 2021”, le migliori mete da visitare; ciò significa che appena si potrà tornare a viaggiare, permetterà all’Italia di ripartire con quella marcia in più che ha sempre dimostrato di avere.

I viaggiatori, italiani e stranieri che decideranno di percorrere l’itinerario de “le Vie di Dante”, seguiranno un tragitto che si estenderà nei luoghi che sono stati percorsi dallo stesso Dante durante l’esilio. Il cammino di 395 km, caratterizzato da venti tappe, potrà essere svolto sia in bici, che in treno ma anche facendo trekking.

10/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)