Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCHE: LO SPETTACOLO NELLA CULTURA

Immagine dell'articolo

Si chiama "Patrimonio in scena" e partirà il prossimo 30 agosto. E' il nuovo progetto di fusione tra spettacolo e cultura della Regione Marche.
 
Si inizierà dai territori dell'Ecomuseo della Valle dell'Aso con "Goddess - Divino Mediterraneo", per proseguire il 1 settembre ai Musei Civici di Palazzo Pianetti di Jesi che ospiteranno “Pianetti Experience”, un concerto itinerante. Il 7 settembre i solisti dell'Accademia d’Arte Lirica, accompagnati da Valeria Picardi al pianoforte, si esibiranno in concerto alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia.

 
“La finalità – spiega l’Assessore regionale al Turismo-Cultura, Moreno Pieroni - è, appunto, valorizzare il patrimonio regionale sperimentando formule innovative e coinvolgenti per declinare i diversi linguaggi del fare cultura e facilitare l'interscambio tra i pubblici". 

23/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 NOV 2025

Loredana Piacentini: “Scrivere è il mio modo per guardarmi dentro”

Autrice romana, sensibile e profonda, Loredana Piacentini ha trasformato la scrittura in un percorso di conoscenza e liberazione interiore

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli