Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOSCANA IN FESTA: LUCE SUI MONUMENTI

Immagine dell'articolo

L'emozione corre e non si riesce a fermare.
 
L'immagine di monumenti e luoghi storici della Toscana illuminati di notte riscalda il cuore e fa sognare.
 
Il video e le foto di questo momento, quello della Festa della Toscana, rimbalzano sul web dai canali social del Consiglio regionale.
 
Un abbraccio biancorosso - questi i colori della citta - che ricorda l'abolizione della pena di morte e della tortura in Toscana nel 1786.
 
Palazzo del Pegaso, Torre di Pisa, porte cittadine di Firenze, Castello dell'Imperatore di Prato e ancora tanto altro, a ricordare non solo la magia di questa terra ma anche una storia fatta di civiltà, valori e diritti.
 
E' un segno di speranza, quello che si cela dietro queste luci, questi giochi di colori. La voglia di ripartire, dopo la pandemia, dopo questo duro momento, è tanta.

03/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)