Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIGABUE, RETAGGI DI UN ADDIO

Immagine dell'articolo

Dopo il singolo con Elisa, "Volente o Nolente", escono due album inediti di Ligabue "7" e la raccolta "77+7".
 
Cal Campovolo si sarebbe dovuta svolgere proprio quest'anno un concerto-evento per celebrare i 30 anni di carriera del Liga.
 
La pandemia e il covid hanno fermato tutto. Il concerto non ci sarà.
 
Quelle che arrivano, invece, direttamente dall'Ansa, sono le parole di una incredibile intervista rilasciata da Ligabue.
 
"Quando ci saremo, la voglia di sfogarci e il senso di liberazione andranno oltre la musica. E so già che vivrò stati d'animo tali che il concerto sarà emotivamente insostenibile per me", ha detto Ligabue. Quindi il concerto si farà, appena sarà possibile, ma ci sarà.
 

Poi la rivelazione: "Nel '99, dopo Buon Compleanno Elvis e Radiofreccia, avevo meditato di smettere: non ero preparato a quella mole di successo e all'isolamento che questo portava con sé, né ero pronto a essere raccontato come non sono". 
 
Per fortuna, per i suoi fan e per la musica italiana, Ligabue ha deciso di continuare.
 
L'emozione, quella vera, quella del palco, è ancora forte dentro di lui che non auspica un futuro "online" in streaming per i live. Il loro segreto deve essere sempre il contatto con il pubblico, dal palco.

02/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)