Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

#IOLEGGOPERCHE'

Immagine dell'articolo

Si svolgerà a fine novembre l'edizione 2020 di #ioleggoperché.
 
L'iniziativa, promossa dall'Associazione italiana editori (Aie), coinvolgerà 2 milioni e mezzo di minori, oltre 13mila scuole e quasi 2.600 librerie impegnati nel progetto di potenziamento delle biblioteche scolastiche. 
 
Le librerie aderenti e gli italiani potranno tutti donare un libro ad una scuola, scegliendo da un'apposita biblioteca scolastica il titolo che decidono di donare. 
 
Donare un libro alle scuole, magari più di uno, per incrementare il numero dei volumi disponibili nelle biblioteche e fornire nuovi strumenti di lettura e di pensiero ai bambini di tutto il Paese, in un momento caratterizzato da Didattica a distanza e pandemia, due elementi che in molti casi portano i ragazzi fuori dalle scuole per molto, troppo tempo.

Attraverso il portale ioleggoperche.it è anche possibile donare a distanza. 

17/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 SET 2026

SESSANTOTTO ESTAPARTY A CASAL MONASTERO (ROMA) DAL 9 AL 13 SETTEMBRE

Particolare attesa per la serata tributo a Battisti del 9 settembre con il raduno dei battistiani da tutta Italia e per "Insieme per Mattia", la serata-evento in memoria del giovane Mattia Rizzetti del 10 settembre

01 SET 2026

VENEZIA 83, CINQUE SGUARDI ITALIANI IN CORSA PER IL LEONE D’ORO

Amore, memoria, fantasmi e inquietudine: il cinema italiano torna protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

01 SET 2026

AD ASSISI I MADONNARI TRASFORMANO LA PIAZZA IN UN MUSEO A CIELO APERTO

Artisti provenienti da tutto il mondo rendono omaggio a San Francesco

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

23 AGO 2026

Da «Vamos a la playa» a TikTok: cinquant’anni di musica che ha fatto ballare le nostre estati

Dai jukebox delle località balneari alle playlist di Spotify, passando per Festivalbar, musicassette, discoteche e radio: mezzo secolo di canzoni estive racconta molto più della storia della musica. Racconta come siamo cambiati noi.

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"