Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CERAMICA, AL VIA "SCARPETTE ROSSE"

Immagine dell'articolo

Una testimonianza di lavoro sociale e umano dall'alto valore creativo e culturale.
 
46 città sono unite nel lanciare “Scarpette rosse in ceramica”, un progetto attraverso il quale "le città italiane della ceramica dicono a loro modo un forte NO alla violenza contro le donne, attraverso una testimonianza forte, iconica, creativa su un tema di altissimo valore umano e sociale", si legge nella nota diffusa.
 
Compito delgi artigiani ceramisti quello di realizzare scarpette rosse da esporre all'aperto, in diversi contesti urbani, coinvolgendo quanto più possibile le giovani generazioni.

Permormance, libere, flash mob, poesia. Tutto sarà "ammesso" in “Scarpette rosse in ceramica”.
 
tra le altre hanno già aderito Faenza, Deruta, Orvieto, Viterbo, Castellamonte e Potecagnano.

03/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

BIENNALE DI VENEZIA, L’ARTE SCENDE IN SILENZIO

Protesta ai Giardini per Gaza

05 MAG 2026

IL CALENDARIO PIRELLI 2027 GUARDA ALL’INDIA

Dialogo tra visioni e memoria

04 MAG 2026

ARTE E TENSIONI: LA BIENNALE DI VENEZIA RIAPRE TRA VISIONI GLOBALI E PROTESTE

Dai padiglioni internazionali alle piazze in fermento, la 61ª esposizione intreccia creatività, politica e dissenso prima dell’apertura al pubblico

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026