Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Immagine dell'articolo

La quindicesima edizione della Festa del cinema di Roma si terrà regolarmente dal 15 al 25 ottobre, nonostante il periodo storico decisamente delicato. Quest’anno l’evento è stato organizzato con particolare ardore in quanto, sin dalla prima edizione l’obiettivo principale è quello di far partecipare le persone alla vita culturale della città e mai come in questo momento l’intento è particolarmente sentito.

La rassegna cinematografica si terrà, naturalmente, rispettando tutte le misure necessarie; anche se il prossimo Dpcm che uscirà a giorni, si pensa che emanerà diverse restrizioni sul numero delle persone che potranno partecipare.

Proprio per evitare che tutto l’evento si concentri nella zona dell'Auditorium del Parco della Musica e diffondere il cinema nell’intera città, l’evento si avvarrà della collaborazione di quattro importanti cinema della Capitale. Il direttore del festival Antonio Monda ha organizzato un palinsesto decisamente ricco: ci saranno incontri con registi, attori e altre personalità importanti dello spettacolo, 24 film, più diverse anteprime che hanno avuto un notevole esordio internazionale.

Come prevedibile, si potrà accedere all’Auditorium esclusivamente con biglietto ottenuto attraverso l’app o dal sito.

06/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.