Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TEATRO: OPERA AL CIRCO MASSIMO!

Immagine dell'articolo

Il Circo Massimo sarà pervaso dal teatro...
 
Il 16 luglio, sotto la splendida cornice romana, andrà di scena il Rigoletto (in forma scenica, seguito da Il Barbiere di Siviglia e la Vedova Allegra in forma di concerto.

Successivamente sarà la volta delle Quattro Stagioni di Vivaldi.

1.000 gli spettatori previsti ma si sta lavorando su un apliamento della platea dino a 1.400 posti.
 
Un modo davvero originale per far ripartire la cultura a Roma, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene post Covid-19. 
 
Le musiche - proprio per ovviare elle necessità in tale materia - saranno registrate dall'Orchestra del Teatro e sul palco, come è possibile apprendere da alcuni organi di stampa, "si muoveranno i 48 componenti del corpo di Ballo, che in alcuni movimenti ravvicinati indosseranno mascherine e guanti".


24/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2026

GLI U2 TORNANO CON UN NUOVO ALBUM

A novembre arriva Carnaval de luz

28 SET 2026

FESTA DEL CINEMA DI ROMA, TORNA IL GRANDE CINEMA NELLA CAPITALE

La 21ª edizione all'Auditorium e in altri luoghi della città

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

21 SET 2026

QUANDO LA POESIA CURA L’ANIMA

Alessandra Maltoni conquista Torino e infiamma il web

19 SET 2026

Andrea Montemurro racconta a Marco Masini la nascita di “Anima Sbiadita”: «La scrissi fermandomi sul Grande Raccordo Anulare»

A Radio Radio Weekend, Andrea Montemurro ha svelato a Marco Masini e Marcello Cirillo il retroscena della nascita del brano "Anima Sbiadita" interpretato e scritto con Amedeo Minghi.

15 SET 2026

DANILO MASSAFRA, QUANDO IL MONDO DIGITALE DIVENTA UN BESTIARIO

Tra poesia, illustrazione e satira, l’autore pugliese trasforma la rete in un oceano popolato da creature simboliche. Il suo “Bestiario Digitale Acquatico Contemporaneo” è un viaggio allegorico nell’umanità dell’era iperconnessa