Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VICENZA: RIAPRE LA BASILICA PALLADIANA

Immagine dell'articolo

Vicenza torna a respirare cultura.

Riapre i battenti il 4 giugno l'area archeologica della Basilica palladiana.
 
L'area archeologica torna a disposizioni di quanti vorranno esplorarne gli spazi, conoscendo così le vicende legate alla rinascenza palladiana.

"Sono felice per il gradimento che i nostri cittadini e residenti in Veneto hanno dimostrato nei confronti dell'apertura delle nostre sedi museali - ha detto l'Assessore alla Cultura Simona Siotto -. Abbiamo perciò deciso di riaprire anche l'area archeologica della Basilica in attesa di poter accogliere i visitatori anche nel monumento simbolo di Vicenza. Sicurezza e gradualità sono le nostre parole d'ordine ma con questi punti fermi vogliamo anche tornare a offrire le tante risorse artistiche e culturali che l'emergenza Coronavirus ci aveva costretto a chiudere".
 
Le viiste saranno tuttavia contingentate. Si potrà accedere all'area nelle mattinate di martedì, giovedì e venerdì, dalle 10 alle 12 per un massimo di 7 partecipanti.

27/05/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.