Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARTI DECORATIVE DA... FAR GIRARE LA TESTA

Immagine dell'articolo

La campagna #laculturanonsiferma ci porta attarverso il canale di Youtube del MIBACT a tu per tut con  le collezioni del Museo di Capodimonte.
 
Tutto grazie al video Con il video “Arti decorative da... far girare la testa”, disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=rGlIvQ-rhuc che mette alla portata ilmeglio dell'arte del Museo e Real Bosco di Capodimonte.
 
Due minuti e mezzo, tanto basta, per apprezzare o, almeno, avere un assaggio di una collezione che comprende maioliche, porcellane, smalti, mobili intarsiati.

La tradizione di Capodimonte è riconosciuta ancora oggi come elemento di grande eleganza, raffinatezza e design in tutto il mondo. 
 
Napoli si rivela così grande fucina di talenti, al pari delle manifatture italiane e internazionali, soprattutto francesi, austriache, tedesche.
 
 

07/05/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.