Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STREET ART A PADOVA: 'FLEXIMAN' ISPIRA EVYREIN NEL TRIBUTO ARTISTICO

Immagine dell'articolo

Nelle prime ore di Martedì scorso, la città di Padova si è svegliata con una nuova opera di street art che ha catturato l'attenzione degli abitanti. L'autore dietro questa creazione è il noto writer padovano 'Evyrein', il quale ha deciso di omaggiare il misterioso "Fleximan" che negli ultimi tempi ha abbattuto decine di autovelox tra Veneto e Lombardia.

L'opera d'arte è apparsa in Via del Padovanino, nel cuore del centro storico di Padova, e ha attirato immediatamente l'attenzione dei passanti. Si tratta di una citazione cinematografica, un omaggio alla celebre scena di "Kill Bill", in cui Beatrix, interpretata da Uma Thurman, sfodera la sua spada mentre tiene nell'altra mano un autovelox tranciato di netto.

Evyrein ha sapientemente reinterpretato questa scena, inserendo il misterioso "Fleximan" nel contesto, dimostrando così come l'arte possa essere un veicolo potente per esplorare tematiche contemporanee e misteri della vita di tutti i giorni.

Il mistero di "Fleximan" continua a crescere, poiché stamane è stato segnalato un altro attacco ai danni di un autovelox nella regione veneta. L'impianto abbattuto si trova lungo la strada provinciale 46 del Piovego, a Villa del Conte (Padova), seguendo le stesse modalità degli episodi precedenti. Questa volta, tuttavia, è stato trovato un volantino di rivendicazione presumibilmente lasciato dal responsabile degli atti vandalici. Il volantino recita in maniera criptica: "Fleximan sta arrivando".

Questa insolita forma di protesta contro gli autovelox ha catturato l'attenzione delle autorità e della comunità locale, sollevando domande sulla motivazione dietro questa campagna artistica e il misterioso individuo dietro il nome "Fleximan". Gli abitanti di Padova ora si trovano a riflettere su questa forma unica di espressione artistica che ha preso di mira un simbolo della sorveglianza stradale.

La street art di Evyrein, ispirata dal misterioso "Fleximan", rappresenta un'interessante fusione tra l'arte urbana e la protesta sociale. Mentre la comunità attende ulteriori sviluppi, le opere di street art continuano a essere una forma di espressione che alimenta la discussione e invita alla riflessione sulla società contemporanea.

25/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini