Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

#LACULTURAINCASA, OGGI AL VIA UNA RUBRICA E UN PREMIO

Immagine dell'articolo

La cultura a Roma non si ferma. L'emergenza sanitaria relega tutti noi a restare a casa per questo i Musei in Comune e la Sovrintendenza Capitolina hanno organizzato degli appuntamenti digitali, sui propri account social.
 
Su @museiincomuneroma.it e @SovrintendenzaCapitolina proseguono le iniziative digitali nell'ambito de #laculturaincasa, una serie di percorsi tematici diretti a scoprire e riscoprire le bellezze della Capitale.

Oggi partono due iniziatile. La rubrica settimanale #GiocaconiCapitolini metterà i visitatori a confronto con coppie di immagini apparentemente identiche delle quali dovranno cogliere le differenze. Un modo come un altro, semplice, che unisce gioco e cultura e invita ad interagire con l'arte.

In occasione del quinto anno dalla nascita del Museo di Casal de' Pazzi, sarà inoltre premiato il  vincitore del contest #unmondoscomparso; al centro dell'attenzione il modo di interpretare l'età pleistoscenica attraverso il disegno, rivolto a bambini e ragazzi. Tutto a portata di Facebook.

30/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

BIENNALE DI VENEZIA, L’ARTE SCENDE IN SILENZIO

Protesta ai Giardini per Gaza

05 MAG 2026

IL CALENDARIO PIRELLI 2027 GUARDA ALL’INDIA

Dialogo tra visioni e memoria

04 MAG 2026

ARTE E TENSIONI: LA BIENNALE DI VENEZIA RIAPRE TRA VISIONI GLOBALI E PROTESTE

Dai padiglioni internazionali alle piazze in fermento, la 61ª esposizione intreccia creatività, politica e dissenso prima dell’apertura al pubblico

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026