Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A ROMA LA CULTURA PASSA PER IL WEB

Immagine dell'articolo

Musei civici e Casa del Cinema fruibili via web per tutti gli appassionati di arte e cultura. Perché, in questo momento di difficoltà, è importante tanto restare a casa qaunto non perdere contatto con le cose che ci piacciono maggiormente.
 
In questo periodo di chiusura dei luoghi della cultura, è possibile esplorare i musei e i grandi capolavori che Roma custodisce stando comodamente a casa. Su www.museiincomuneroma.it è possibile prendere visione delle straordinarie collezioni conservate nei Musei Civici; sono disponibili cinque tour virtuali, che propongono una visita a tutto schermo delle sale e dei capolavori esposti. 
 
Sui canali social della Casa del Cinema è partita una programmazione quotidiana; già ieri, 17 marzo, è stata inaugurata ad esempio la rubrica “La cineteca del direttore”. 

18/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL GRANDE MUSEO EGIZIO APRE AL MONDO

Collaborazione, ricerca e diplomazia culturale

06 NOV 2025

NASCE LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ABITI STORICI

L’“archeologia del Made in Italy” che racconta l’identità del Paese

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.