Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUTTI AL MUSEO, MA RESTANDO A CASA

Immagine dell'articolo

L’esperienza di entrare in un museo e godere a pieno delle bellezze che esso racchiude è indescrivibile, purtroppo il lavoro, la vita frenetica i mille impegni quotidiani spesso ci hanno fatto trascurare questo aspetto della cultura, ma nell’era digitale è possibile visitarne tantissimi con un solo clic, ed ora che siamo costretti in casa a causa del Covid-19 di tempo ne abbiamo, quindi usiamolo bene

Molti musei sparsi in tutto il mondo, infatti, mettono online manufatti e opere cosicché è possibile spostarsi da Parigi a New York in pochi secondi. Fare un elenco completo sarebbe impossibile, ecco perché ve ne segnaliamo solo alcuni.

Per quelli italiani segnaliamo il sito Museionline che raccoglie informazioni su oltre 3.500 tra musei, fondazioni e gallerie. Qui potete trovare anche notizie, dati su eventi culturali e artistici, aggiornamenti su novità e iniziative culturali, mostre e sulla realtà museale italiana.



Musei Vaticani

Louvre

Guggenheim museum

British museum

National Gallery of art

Dalì Theatre museum

Nasa

Smithsonian National museum of natural history

Metropolitan museum of art

Google art project


16/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema