Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA STREET ARTIST LAIKA DEDICA UN MURALES A PATRICK ZAKI

Immagine dell'articolo

La notizia della scarcerazione di Patrick Zaki, lo studente e attivista egiziano, messo in prigione il 7 febbraio 2020, ha ispirato la Street Artist Laika, che, come di consuetudine nel mondo della street art, la notte tra sabato e domenica ha realizzato un nuovo murales a Villa Ada, a due passi dell’ambasciata d’Egitto.

L’artista, nel 2020 aveva già firmato l’altra opera dedicata a Patrick, che lo ritraeva con Giulio Regeni, il quale lo abbracciava, dicendogli: “Stavolta andrà tutto bene”. In quest’ultima, chiaramente la rielaborazione della precedente, Giulio abbraccia ancora Zaki, stavolta senza divisa da carcerato, e gli dice: “Ci siamo quasi”, mentre lo studente risponde “Stringimi ancora”.

In basso a destra, appare una parola araba, scritta in giallo fluo che significa “innocente”, mentre a sinistra, verso l’alto, c’è un’immagine che rappresenta “l’uscita dal tunnel”. La scarcerazione dello studente dell’Università di Bologna, è un’ottima notizia, ma non significa che è stato assolto da tutti i capi d’accusa. Sarà necessario continuare a lottare per far in modo che Patrick Zaki sia davvero libero.

08/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia