Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BANKSY: DISTRUTTO IL MURALE ‘TOPO CON BOMBOLETTE SPRAY’

Immagine dell'articolo

Un’opera del writer inglese Banksy, considerato tra i massimi esponenti della street art, è stata cancellata. Il murale, dipinto su un muro di Bristol, ‘un topo con bombolette spray’, non è stato distrutto per errore.
 
Era stato realizzato per la serie tvThe Outlaws’ della Bbc e, l’attore Christopher Walken, intento a girare la scena dell’ultimo episodio, lo ha coperto con della vernice per ‘ripulire’ una parete dai graffiti, come da copione. Le rappresentazioni artistiche di Banksy, eseguite con la tecnica dello stencil e apparse in tutto il mondo, sono accomunate da critica alla politica e riferimenti alla cultura e all’etica.
 
La reale identità del writer è sconosciuta, anche se sono in molti a supporre che possa essere Robert Del Naja, leader dei Massive attack e writer conosciuto con lo pseudonimo ‘3D’, anche se in un’intervista, il musicista ha prontamente negato.
 
Le opere di Banksy possono valere migliaia di dollari, infatti nel 2018 ‘Love is in the bin’, venne battuta dalla casa d’asta Sotheby’s per 16 milioni di sterline, ma a ottobre scorso, è tornata in vendita raggiungendo la cifra record di 18,6 milioni di sterline, all’incirca 22 milioni di euro

13/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

26 OTT 2025

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale

Roma Music Festival: grande successo per la Semifinale Nazionale