Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I BUONI DELLA STRADA IN ARTE

Immagine dell'articolo

Sarà inaugurata oggi alle ore 18:30 la mostra "I buoni della strada in arte".
 
“E’ un evento molto interessante e una mostra di altissimo livello, a costo zero, che presenta 29 opere di 17 autori (più uno fuori concorso), che si svolge nell’ambito del Premio nazionale “I buoni della strada”, il tradizionale appuntamento con il concorso indetto dal Comune di Trieste da oltre 30 anni, dedicato alla scomparsa giornalista de Il Piccolo Miranda Rotteri che impegnò gran parte della sua vita alla causa del rispetto degli animali", le parole dell’Assessore Lobianco.

Esposti i lavori di Gabriella Dipietro, Alexia Fonte, Rossana Longo, Giorgia Mocilnik, Livio Možina, Paola Ramella, Lodovico Zabotto. In mostra anche opere della collezione privata di Giorgio Cociani, firmate da Marino Cassetti, Mariano Cerne, Adriana Cicognani, Oreste Dequel, Annamaria Ducaton, Silva Fonda, Franco Gentilini, Elettra Metallinò e Aldo Usberghi.

12/11/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2026

REGGIA DI CASERTA, APPELLO AI MECENATI

Servono oltre 20 milioni per tutelare il patrimonio artistico

20 OTT 2026

RITROVATO UN MANOSCRITTO AUTOGRAFO DI VINCENZO MONTI

Una scoperta preziosa per la letteratura italiana

20 OTT 2026

REGGIA DI VENARIA, FURTO DI 26 OROLOGI DEL SETTECENTO

sottratti gioielli di storia e arte

19 OTT 2026

“ISPIRAZIONI. VITE ITALIANE DELL’ARTE GRECA”

A Reggio Calabria il dialogo millenario tra Grecia e Italia

19 OTT 2026

TIZIANO, IL SACRO INCONTRA IL PROFANO: ALLA GALLERIA BORGHESE DIALOGANO DUE CAPOLAVORI

Un confronto inedito che svela nuove connessioni nella pittura del maestro veneto.

17 OTT 2026

“ULTIMO FELLINI”, ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA IL RITRATTO INEDITO DEGLI ULTIMI ANNI DEL MAESTRO

Alla Festa del Cinema di Roma arriva Ultimo Fellini, il documentario firmato da Gianluigi Attorre