Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPRE AL PUBBLICO IL TEATRO ANTICO DI SIRACUSA

Immagine dell'articolo

Si capovolgono i fronti della cavea e delle gradinate che la pandemia nel 2020 aveva  costretto ad una diversa organizzazione degli spazi.

Ma adesso il capovolgimento ritrova la propria direzione geometrica ed emotiva. Si restituisce il teatro e gli spettatori, proprio nel  teatro greco più grande del mondo torneranno a sedere sulle gradinate e gli attori riempiranno la cavea e l’orchestra, laddove meritano di stare.

Tornano le rappresentazioni classiche con le Baccanti di Euripide per la regia di Carlus PadrissaCoefore e Eumenidi di Eschilo, diretta da Davide Livermore, Le Nuvole di Aristofane con la regia di Antonio Calenda.

La Fondazione INDA ha programmato per la 56esima stagione  tre produzioni inedite, modificando in parte il programma del 2020 annullato per il Covid. Viene riprogrammata al 2022 “Ifigenia in Tauride” di Euripide, con la regia di Jacopo Gassmann.

La stagione prenderà il via il 3 luglio e terminerà il 22 agosto. A partire da giovedì 29 aprile sarà possibile prenotare i biglietti per la stagione 2021, e convertire i biglietti acquistati nel 2020 per assistere agli spettacoli in programma quest’anno (biglietteria@indafondazione.org)

Quando un teatro riapre è sempre una gioia. Quando un teatro riapre va in scena, per citare Victor Hugo, non il paese della realtà ma il paese del vero. Quando il teatro riapre a Siracusa, c’è in più la magia delle antiche parole.

 

19/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo