Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPRE AL PUBBLICO IL TEATRO ANTICO DI SIRACUSA

Immagine dell'articolo

Si capovolgono i fronti della cavea e delle gradinate che la pandemia nel 2020 aveva  costretto ad una diversa organizzazione degli spazi.

Ma adesso il capovolgimento ritrova la propria direzione geometrica ed emotiva. Si restituisce il teatro e gli spettatori, proprio nel  teatro greco più grande del mondo torneranno a sedere sulle gradinate e gli attori riempiranno la cavea e l’orchestra, laddove meritano di stare.

Tornano le rappresentazioni classiche con le Baccanti di Euripide per la regia di Carlus PadrissaCoefore e Eumenidi di Eschilo, diretta da Davide Livermore, Le Nuvole di Aristofane con la regia di Antonio Calenda.

La Fondazione INDA ha programmato per la 56esima stagione  tre produzioni inedite, modificando in parte il programma del 2020 annullato per il Covid. Viene riprogrammata al 2022 “Ifigenia in Tauride” di Euripide, con la regia di Jacopo Gassmann.

La stagione prenderà il via il 3 luglio e terminerà il 22 agosto. A partire da giovedì 29 aprile sarà possibile prenotare i biglietti per la stagione 2021, e convertire i biglietti acquistati nel 2020 per assistere agli spettacoli in programma quest’anno (biglietteria@indafondazione.org)

Quando un teatro riapre è sempre una gioia. Quando un teatro riapre va in scena, per citare Victor Hugo, non il paese della realtà ma il paese del vero. Quando il teatro riapre a Siracusa, c’è in più la magia delle antiche parole.

 

19/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

01 LUG 2025

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

ROCCO LANCIA: QUANDO L’ARTE SI INDOSSA – LE T-SHIRT DIPINTE A MANO CHE RACCONTANO UNA STORIA

27 GIU 2025

FANO, LA CITTÀ DIVENTA OPERA

Il Passaggi Festival accende la XIII edizione tra arte, parole e visioni

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US

Si chiude un’era nell’estetica della moda e dell’arte visiva

23 GIU 2025

TAOBUK 2025: UN FESTIVAL PER SUPERARE I CONFINI E CELEBRARNE L'ARTE

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina