Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO BENIGNI: LEONE D’ORO ALLA CARRIERA

Immagine dell'articolo

L’Esposizione internazionale d’arte, meglio conosciuta come la ‘Biennale di Venezia’, su proposta del direttore artistico della Mostra cinematografica Alberto Barbera, ha deciso di assegnare il Leone d'Oro alla carriera, a Roberto Benigni.

L’attore, comico, sceneggiatore e regista, molto conosciuto anche per i suoi memorabili monologhi, apprendendo la notizia ha riposto con estremo entusiasmo: “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. È un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro”.

Benigni, nella sua lunga carriera ha conquistato sempre più il pubblico, grazie alla sua capacità interpretativa, riuscendo ad immergersi in ruoli estremamente diversi e sorprendenti. Infatti, grazie alla sua eccletticità, è capace di far emozionare il mondo, indimenticabile la “Vita è bella” con cui vinse il Premio Oscar nel 1999, di far sorridere e di trasmettere cultura con le sue celebri interpretazioni della Divina Commedia.

Alberto Barbera ha dichiarato: “Sin dai suoi esordi, Roberto Benigni si è imposto nel panorama dello spettacolo italiano come una figura di riferimento, senza precedenti e senza eguali”.

16/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo