Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“CARLA”: LA FICTION ISPIRATA A CARLA FRACCI

Immagine dell'articolo

Prossimamente sui canali Rai, verrà trasmessa la prima fictionCarla", ispirata all'autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo - La mia storia”. Ad interpretare la ballerina è l’attrice italiana Alessandra Mastronardi.

La fiction, di cui sono iniziate da poco le riprese, sarà realizzata sotto la consulenza della stessa ballerina, del marito Beppe Menegatti e di Luisa Graziadei, loro collaboratrice. Le riprese saranno ambientate inizialmente tra Roma e Orvieto e poi approderanno proprio a Milano presso la Scala. Il Teatro, in onore della Fracci, che nel 1946 mosse i primi passi proprio su questo palco, per la prima volta acconsente che venga utilizzato come set cinematografico.

Carla Fracci è la ballerina di danza classica considerata una delle migliori danzatrici del XX secolo, se non la migliore in assoluto. Da quando iniziò la sua carriera, ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, ricevendo tantissimi riconoscimenti per la sua tecnica perfetta, passione e leggiadria.

La fiction, ripercorre la storia della ballerina sin dai suoi primi passi, descrive gli innumerevoli successi, la sua maternità, tutto il percorso, professionale e umano, dell’étoile che della danza ne ha fatto una filosofia di vita.

04/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo