Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“CARLA”: LA FICTION ISPIRATA A CARLA FRACCI

Immagine dell'articolo

Prossimamente sui canali Rai, verrà trasmessa la prima fictionCarla", ispirata all'autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo - La mia storia”. Ad interpretare la ballerina è l’attrice italiana Alessandra Mastronardi.

La fiction, di cui sono iniziate da poco le riprese, sarà realizzata sotto la consulenza della stessa ballerina, del marito Beppe Menegatti e di Luisa Graziadei, loro collaboratrice. Le riprese saranno ambientate inizialmente tra Roma e Orvieto e poi approderanno proprio a Milano presso la Scala. Il Teatro, in onore della Fracci, che nel 1946 mosse i primi passi proprio su questo palco, per la prima volta acconsente che venga utilizzato come set cinematografico.

Carla Fracci è la ballerina di danza classica considerata una delle migliori danzatrici del XX secolo, se non la migliore in assoluto. Da quando iniziò la sua carriera, ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, ricevendo tantissimi riconoscimenti per la sua tecnica perfetta, passione e leggiadria.

La fiction, ripercorre la storia della ballerina sin dai suoi primi passi, descrive gli innumerevoli successi, la sua maternità, tutto il percorso, professionale e umano, dell’étoile che della danza ne ha fatto una filosofia di vita.

04/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese