Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘NDRANGHETA: ARRESTI IN TUTTA ITALIA

Immagine dell'articolo

Durante la mattinata, essendo stati accertati movimenti illegali di denaro per più di 300 milioni di euro, la Procura Antimafia di Catanzaro ha eseguito una maxioperazione in tutta Italia contro la 'Ndrangreta, portando all’arresto di 13 persone e altri 35 ai domiciliari.

Fra i numerosi politici, imprenditori ed esponenti della malavita indagati, risulta esserci anche Lorenzo Cesa il segretario dell’Udc, al quale, sempre nella mattinata, è stata perquisita la casa romana, e Francesco Talarico dell'Udc, segretario regionale e assessore al bilancio, il quale è agli arresti domiciliari.

Secondo quanto trapelato, Lorenzo Cesa sarebbe accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Il segretario dell’Udc dichiara: "Ho ricevuto un avviso di garanzia su fatti risalenti al 2017. Mi ritengo totalmente estraneo, chiederò attraverso i miei legali di essere ascoltato quanto prima dalla procura competente. Come sempre ho piena e totale fiducia nell'operato della magistratura. E data la particolare fase in cui vive il nostro Paese, rassegno le mie dimissioni da segretario nazionale con effetto immediato”.

Inoltre, l'indagine della Procura della Repubblica di Catanzaro ha portato al sequestro di beni dall’incommensurabile valore.

 

 

 

21/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo