Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NICOLA PIOVANI: “LO STREAMING È PERICOLOSO”

Immagine dell'articolo

Si è concluso il viaggio musicale di Nicola Piovani, che ispirandosi a “La musica è pericolosa”, successo delle scorse stagioni, per l’Auditorium della Musica di Roma, ha proposto “Lo streaming è pericoloso”.

Il concerto che si è svolto in due tappe, 5 e 6 gennaio,è stato trasmesso in streaming nella serata del 6 gennaio alle ore 18, ed è  dedicato al “mito di Ulisse”. Il famoso pianista, apprezzato in tutto il mondo, vincitorenel 1999 del premio Oscar per la colonna sonora del film La Vita è Bella”, di Roberto Benigni, ha proposto uno spettacolo in cui ha eseguito sia brani inediti che nuovi arrangiamenti delle sue composizioni più conosciute.

I nuovi arrangiamenti daranno la possibilità di ripercorrere le tappe del suo percorso artistico, lungo più di trent’anni, durante i quali ha collaborato con decine di artisti che hanno fatto la storia del nostro paese, e non solo, come Fellini e De André. L’opera musicale è stata accompagnata da immagini e parole: “Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare.”.

Lo spettacolo, è stato trasmesso ili 6 gennaio alle 18, ma sono previste delle repliche sul sito per dell'Auditorium, il giorno 7 alle ore 15, sabato 9 alle ore 18 e domenica 10 alle ore 11.

07/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2025

Intervista all'Autrice di “Sogni e colori”

“Sogni e colori” nasce dal desiderio di trasformare un momento familiare difficile in un atto di bellezza e memoria.

16 OTT 2025

NASCE PHOTOBOOK MANIA: A BOLOGNA LA BIENNALE DEI LIBRI FOTOGRAFICI

Il 18 e 19 ottobre la prima edizione alla Serra Madre dei Giardini Margherita, con editori internazionali, workshop e mostre dedicate all’arte del photobook

16 OTT 2025

A ROMA IL GENIO VISIONARIO DI DALÍ TRA RIVOLUZIONE E TRADIZIONE

Oltre sessanta opere in mostra a Palazzo Cipolla fino al 1° febbraio 2026, tra omaggi ai maestri del passato e dialoghi con Picasso

01 OTT 2025

BRUCE SPRINGSTEEN SORPRENDE CON “OPEN ALL NIGHT”

Anteprima del cofanetto Nebraska ’82: Expanded Edition

01 OTT 2025

PARMA, SEQUESTRATE 21 OPERE RITENUTE FALSE ALLA MOSTRA SU DALÌ

Nuove domande sulla gestione delle esposizioni e sull’autenticità delle opere d’arte

25 SET 2025

ADDIO A CLAUDIA CARDINALE, ICONA SENZA TEMPO DEL CINEMA MONDIALE

Parigi e l’Italia salutano la diva che ha unito due cinematografie e un secolo di sguardi