Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NICOLA PIOVANI: “LO STREAMING È PERICOLOSO”

Immagine dell'articolo

Si è concluso il viaggio musicale di Nicola Piovani, che ispirandosi a “La musica è pericolosa”, successo delle scorse stagioni, per l’Auditorium della Musica di Roma, ha proposto “Lo streaming è pericoloso”.

Il concerto che si è svolto in due tappe, 5 e 6 gennaio,è stato trasmesso in streaming nella serata del 6 gennaio alle ore 18, ed è  dedicato al “mito di Ulisse”. Il famoso pianista, apprezzato in tutto il mondo, vincitorenel 1999 del premio Oscar per la colonna sonora del film La Vita è Bella”, di Roberto Benigni, ha proposto uno spettacolo in cui ha eseguito sia brani inediti che nuovi arrangiamenti delle sue composizioni più conosciute.

I nuovi arrangiamenti daranno la possibilità di ripercorrere le tappe del suo percorso artistico, lungo più di trent’anni, durante i quali ha collaborato con decine di artisti che hanno fatto la storia del nostro paese, e non solo, come Fellini e De André. L’opera musicale è stata accompagnata da immagini e parole: “Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare.”.

Lo spettacolo, è stato trasmesso ili 6 gennaio alle 18, ma sono previste delle repliche sul sito per dell'Auditorium, il giorno 7 alle ore 15, sabato 9 alle ore 18 e domenica 10 alle ore 11.

07/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini