Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EDITORIA: ARRIVA #LEGGIVICINO

Immagine dell'articolo

Le librerie non devono chiudere i battenti a favore degli e-commerce. Devono troare nuovi stimoli per non abbandonare i propri lettori e il territorio nel quale sono collocate.
 
Questo l'appello al centro della campagna #leggivicino.
 
"Fai vivere il tuo territorio, non spegniamo le luci", è il messaggio del Sindacato italiano librai Confesercenti, a tutela delle librerie dei territori.

“Un messaggio ancor più importante – dice Cristina Giussani, presidente del Sil – proprio perché ci stiamo avvicinando al Natale e le città e la luce assumono un significato ancor più profondo. E’ un momento storico davvero difficile quello che stiamo vivendo: l’idea di poter andare in libreria per fare un acquisto, per se stessi o per i propri cari, può far recuperare quel senso di normalità che tanto ci manca”.

“Soprattutto ci preme sottolineare con questa campagna l’importanza di scegliere il negozio fisico. Esercizi che sono rimasti chiusi durante il lockdown, alcuni hanno dovuto chiudere per sempre, altri si sono ingegnati con consegne a domicilio, proprio per non perdere i propri clienti. Ora per noi è un periodo molto importante e con #leggivicino vogliamo ricordare, ancora una volta, che far vivere i negozi significa far vivere le città: le librerie, poi, sono luoghi di confronto, di arricchimento, di scoperta. Per questo lanciamo questo invito, oggi più che mai, a comperare nelle librerie, per far tornare a vivere i quartieri e dare una speranza a molti librai che faticano ad alzare quotidianamente la saracinesca”.


19/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 NOV 2020

ARRIVANO I GRAMMY

TUTTO PRONTO PER I GRAMMY AWARDS

25 NOV 2020

CARLO VERDONE COMPIE 70 ANNI

Sky cinema lo festeggia dal 16 al 30 mandando in onda i suoi film

25 NOV 2020

MANIFESTI D'ARTISTA

Roma per le donne

24 NOV 2020

BOB DYLAN, DOCUMENTI VENDUTI ALL'ASTA A CIFRE RECORD

Raccolta a quota 500 mila dollari

24 NOV 2020

"TUTTI DENTRO" A MODENA

Sabato la presentazione del libro

24 NOV 2020

SPANDAU BALLET, DOPO ADDI E RITORNI, CELEBRANO QUANT’ANNI DI CARRIERA

Negli anni ’80, fecero impazzire milioni di fan con la loro musica New Romantic.