Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MORIRE PER QUATTRO MONETE

Immagine dell'articolo

Si terrà venerdì 28 giugno, alle ore 11.30, presso il Museo dell’Antichità “Winckelmann” (in via della Cattedrale) la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Morire per quattro monete. Winckelmann - L’ultimo viaggio” di Marzia Vidulli Torlo – per la regia di Andrea Collavino, anche interprete con Riccardo Maranzana e Stefano Pettenella – che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Trieste mette in scena all’Orto Lapidario del Museo “Winckelmann”.

Per la prima volta a Trieste uno spettacolo che si potrà ascoltare contemporaneamente in italiano, inglese, tedesco e sloveno, regalando ai cittadini e soprattutto ai turisti un’esperienza multisensoriale e multilingue, immersiva in un sito storico fra i più preziosi della città.

Grazie al Silent System il pubblico ascolta lo spettacolo “in cuffia” ed è avvolto dalle sue atmosfere sonore può muoversi liberamente nello spazio all’aperto e seguire gli attori nel percorso ricco di suggestioni delineato da “Morire per quattro monete”.

Un percorso che intreccia il genio di Winckelmann e la sua passione per l’arte, alle fila del “giallo” del suo assassinio, avvenuto proprio a Trieste.

26/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo