Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL ARTE E FEDE

Immagine dell'articolo

Il penultimo appuntamento del cartellone della 14^ edizione del Festival Internazionale di Arte e Fede è per venerdì 21 giugno alle ore 19 nella Chiesa di Sant’Andrea - ingresso gratuito - che vedrà protagonista l’attore Giovanni Scifoni, ribattezzato con lo pseudonimo “influencer dei Santi” che, in un’intervista spericolata sul tema “CONvertendoci...DIvertendoci” dialogherà con Enrico Selleri giornalista di TV2000. 
 
Ovvero, riflessioni a tutto campo a cui l’attore romano, noto al pubblico per la serie “Una pallottola nel cuore 3” su Rai Uno, si lascerà andare in un momento divertente di approfondimento e di “conversione” su temi essenziali della vita. Scifoni, che non è un teologo, né un mistico, ma un giullare, attore-narratore che incuriosisce le platee, smantella equivoci e rende divulgative, senza volgarizzarle, tematiche prettamente cristiane come la fede, la preghiera, la famiglia, la sessualità, i santi. Comicità esilarante, mimica versatile, sensibilità lirica e intime condivisioni, tutto questo contribuirà a un “one man show”, con l’incalzare eclettico di Scifoni sapientemente moderato da Enrico Selleri, per abbracciare un pubblico laico e religioso, credente e non.

21/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo