Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PUCCINI, DOMANI 22 MAGGIO AL MIC GIORNATA DI STUDI

Immagine dell'articolo

Domani, mercoledì 22 maggio 2024 (dalle ore 9.30), a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), si svolgerà una giornata di studi dedicata a Giacomo Puccini, nell’anno delle celebrazioni per il centenario. 

 

“Puccini, prospettive contemporanee” è il titolo dell’evento organizzato dall’Archivio Storico Ricordi che vedrà la partecipazione dei massimi studiosi del grande compositore italiano unitamente ad artisti, istituzioni, musicisti e cultori.

 

Tra le sessioni in programma “Puccini 1924” della professoressa Gabriella Biagi Ravenni, e “Icone pucciniane nell’immaginario collettivo”, illustrata dal professor Virgilio Bernardoni.

 

Durante il convegno si esibiranno i musicisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sarà presentato il “Portale Giacomo Puccini online” e, in anteprima, il documentario “Variazioni - Il Giovane Puccini”, a cura di Rai Cultura.

 

21/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

DAVID BOWIE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA

Un’icona senza tempo tra musica, arte e innovazione

05 GEN 2026

MOMA PS1, 50 ANNI DI ARTE VIVA

Tre anni di ingresso gratuito per il museo contemporaneo di New York

30 DIC 2025

L’OPERA DI ROMA CHIUDE IL 2025 NEL SEGNO DELLA DANZA

“Lo Schiaccianoci” tutto esaurito

30 DIC 2025

IL 2026 CELEBRA I CENTENARI DELL’ARTE ITALIANA (E NON SOLO)

Da Pomodoro a Malerba

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!