Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PUCCINI, DOMANI 22 MAGGIO AL MIC GIORNATA DI STUDI

Immagine dell'articolo

Domani, mercoledì 22 maggio 2024 (dalle ore 9.30), a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), si svolgerà una giornata di studi dedicata a Giacomo Puccini, nell’anno delle celebrazioni per il centenario. 

 

“Puccini, prospettive contemporanee” è il titolo dell’evento organizzato dall’Archivio Storico Ricordi che vedrà la partecipazione dei massimi studiosi del grande compositore italiano unitamente ad artisti, istituzioni, musicisti e cultori.

 

Tra le sessioni in programma “Puccini 1924” della professoressa Gabriella Biagi Ravenni, e “Icone pucciniane nell’immaginario collettivo”, illustrata dal professor Virgilio Bernardoni.

 

Durante il convegno si esibiranno i musicisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sarà presentato il “Portale Giacomo Puccini online” e, in anteprima, il documentario “Variazioni - Il Giovane Puccini”, a cura di Rai Cultura.

 

21/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese