Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MASSIMO TROISI: UN LIBRO, UN TIMBRO FILATELICO E UNA CARTOLINA PER I SUOI 70 ANNI

Immagine dell'articolo

L’indimenticato Massimo Troisi, nato nel 1953 e scomparso nel 1994, a soli quarantuno anni, a distanza di oltre 29 anni, continua ad essere protagonista di numerosi eventi organizzati in suo onore che, quest’anno, in coincidenza del suo 70esimo compleanno, hanno coinvolto e appassionato un numero incredibile di spettatori e artisti.

Dal 26 giugno al 1° luglio, nella sua città d’origine San Giorgio a Cremano, si è svolta la XXIII edizione del ‘Premio Massimo Troisi-Osservatorio sulla Comicità’ e, in quei giorni, è stato presentato il libroTroisi ‘70 Il Massimo dell’arte”.

Inoltre, il sindaco della città vesuviana, Giorgio Zinno, ha annunciato “l’annullo filatelico con un bollo che reca la dicitura: ‘XXIII Edizione Premio Massimo Troisi - 1.7.2023 - 80046 San Giorgio A Cremano (NA)’.

Fino al 1° settembre, sarà possibile annullare gratuitamente con il bollo di Troisi, cartoline, poster, libri o ricordi legati all’attore, presso l’ufficio postale di San Giorgio a Cremano”. Nella stessa sede è disponibile una cartolina, in mille esemplari, che ritrae il murale di Piazza Massimo Troisi.

14/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo