Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLOGNA: ‘TUTTO ESAURITO’, IL PRIMO FESTIVAL SULLO STRESS

Immagine dell'articolo

La parola stress viene troppo volte utilizzata riferendosi ad uno stato emotivo transitorio, invece, per gli studiosi è una condizione che può protrarsi nel tempo e, diventando cronica, in alcuni casi potrebbe incidere sullo sviluppo di malattie, come le immunitarie, portando addirittura alla morte.

Per affrontare il delicato tema, definito dall’Oms il “Male del XXI secolo”, di cui soffrono 9 italiani su 10, a Bologna, dall’11 al 15 luglio, è stato organizzato ‘Tutto Esaurito’, il primo ‘Festival dello Stress’.

L’evento si tiene nel Chiostro dell’ex convento di Santa Cristina, alla presenza di numerosi ospiti, tra cui: il sindaco Matteo Lepore, il cardinale Zuppi, l’Estetista Cinica, il cui vero nome è Cristina Fogazzi e sui social regala consigli di bellezza essendo un’imprenditrice del settore, medici e tantissimi comici e artisti, sia famosi che emergenti.

L’intento è quello di affrontare l’argomento in maniera simpatica e divertente, senza banalizzare il problema, offrendo anche importanti consigli proposti da professionisti, come l’ex presidente della Società Psicoanalitica Italiana e psicoanalista Stefano Bolognini.

11/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo