Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUDITORIUM ENNIO MORRICONE: ‘ROMA SUMMER FEST’ 2023

Immagine dell'articolo

Prende il via il grande festival dell’estate romana dedicato alla musica: inaugura la stagione il celebre Paolo Conte.

 

L’ottava edizione del ‘Roma Summer Fest’, il festival musicale tra i più importanti dell’estate romana, nato nel 2013 e interrotto per due anni dalla pandemia, è pronto a partire. L’evento, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, come sempre, si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, quest’anno, dal 6 giugno al 26 settembre.

Sul palco si alterneranno artisti di fama nazionale e internazionale, spaziando tra i diversi generi: rock, pop, blues e molto altro. La stagione musicale all’Auditorium verrà inaugurata dal grande cantautore piemontese Paolo Conte, facendo da apripista a numerose altre celebri voci, tra cui: Bob Dylan, Ludovico Enaudi, One Republic,   Mannarino,   Sting,  Gigi D’Alessio, Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Samuele Bersani, Porcupine Tree e Fabri Fibra, solo per citarne alcuni.

L’evento porterà in scena anche il drammaturgo Stefano Massini e il musicista Luca Barbarossa, che si esibiranno assieme, e l’ecclettico Checco Zalone in “Amore + Iva”, enfatizzando il dialogo tra musica e parole

06/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo