Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALBENGA: ‘PREMIO FIONDA DI LEGNO’ 2023

Immagine dell'articolo

La città di Albenga, in Liguria, e i ‘Fieui di caruggi’, cittadini del luogo riuniti in associazioni per lo sviluppo del territorio, dal 2007 hanno ideato il Premio ‘Fionda di legno’. Ogni anno viene selezionato un ‘fiondatore’, ossia un personaggio di spicco che svolge azioni sia nella difesa dei più deboli che contro violenze e truffe.

La 16/a edizione, sul palco del Teatro Ambra, ieri 28 maggio, ha premiato i due storici conduttori di ‘Striscia la Notizia’, che, lontani dai riflettori, sono protagonisti di importanti gesti di solidarietà e generosità

Entrambi noti per la loro comicità e ironia, in particolare Ezio Greggio, da anni, anche fuori dai nostri confini, dona incubatrici neonatali agli ospedali, salvando migliaia di bambini. Ezio Greggio, invece, è stato premiato per le numerose iniziative per i senza tetto e per aver contribuito ad acquistare ambulanze per la tutela dei malati.

Il Premio, una vera ‘Fionda di legno’, simbolo di ribellione, è stato consegnato dal loro amico e produttore Antonio Ricci, che ricevette lo stesso riconoscimento nella prima edizione. 

29/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo