Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: CONCERTO 1°MAGGIO, INVITATO LIGABUE

Immagine dell'articolo

 

Il celebre Concertone del 1° maggio, che si tiene ogni anno a Roma, segnando un record assoluto di conduzioni, per il sesto anno consecutivo sarà guidato da Ambra Angiolini, reduce dal grande successo di giudice a ‘X Factor’Assieme all’attrice romana, sul palco ci sarà Fabrizio Biggio, il comico del duo ‘I Soliti Idioti’ e che ha affiancato Fiorello nel programma Viva Rai 2!.

Anche la 33/a edizione del grande concerto, organizzato dalle associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil si terrà in piazza San Giovanni, dove accorreranno migliaia di persone provenienti da tutta Italia per ascoltare tantissima musica. “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”, è lo slogan dell’edizione 2023: appositamente scelto in occasione del 75esimo anniversario dell’entrata in vigore della ‘Carta della Costituzione’.

Tra i cinquanta artisti attesi al 1°maggio, si vocifera il nome di Ligabue, mentre, tra quelli che hanno già dato conferma: Emma, Piero Pelù con Alborosie, Righeira, Coma_Cose, Tananai, Lazza, Francesco Gabbani, Levante, Carl Brave, Rocco Hunt, Mr. Rain, Ariete, l’Orchestraccia, Baustelle e Leo Gassmann.


 

27/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo