Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PERUGIA: ‘FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO ’

Immagine dell'articolo

La città di Perugia, da oggi 19 e fino a domenica 23 aprile, ospita la XVII edizione del ‘Festival internazionale del giornalismo’. Ogni anno, la rassegna accoglie centinaia di professionisti del settore, scrittori, docenti, attivisti e esperti di tecnologia.

L’evento 2023 ha come focus il conflitto in Ucraina e le nuove frontiere dellinnovazione digitale, “per una comunità sempre più allargata e interconnessa, unita dal bisogno di capire il presente per incamminarsi verso il futuro”.

Durante i tre giorni della manifestazione, curata dai co-fondatori Arianna Ciccone e Christopher Potter, i 500 speaker provenienti da tutto il mondo e che hanno confermato al propria presenza, parleranno anche delle altre guerre, come in “Siria, Yemen, Afghanistan, Iran” e di ‘Ai’, intelligenza artificiale, di Whistleblowing, di attacco ai media, di disinformazione, di giornalismo investigativo, della cyberguerra in corso, di inclusione e diversità.

Sono previsti oltre 200 eventi, che si terranno in diverse location del capoluogo umbro, tra cui incontri, presentazioni e workshop, ai quali partecipano anche persone comuni. 

19/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo