Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CARNEVALE DI SALVADÓR DE BAHIA ARRIVA A ROMA

Immagine dell'articolo

Il Carnevale, la festa che anticipa il periodo della Quaresima, viene celebrata con un ricco calendario di eventi, tutti all’insegna dell’allegria e del divertimento. Nelle piazze di tutte le città italiane, in quest’ultima domenica di festeggiamenti, sono stati organizzati spettacoli, musica e parate con sfilate in costume e di carri allegorici.

Il Belpaese è celebre nel mondo per la sua storica tradizione carnevalesca, uno tra tanti il Carnevale di Venezia, che si contende il titolo del più antico con Fano, nelle Marche: ma tra i più spettacolari in assoluto, il Carnevale di Salvadór de Bahia è entrato nel guinness dei primati per essere la festa di strada più grande del pianeta.

Oggi, 19 febbraio, per la prima volta in assoluto, le celebrazioni ‘salvadoregne’ arriveranno a Roma, nel quartiere del Pigneto. Dalle ore 12 fino alle ore 23, presso lo ‘Snodo Mandrione’,SABOR BRASIL’ intratterrà tutti i partecipanti con rappresentazioni musicali e teatrali, laboratori, la tipica danza Capoeira e darà anche la possibilità di scoprire i sapori dei piatti brasiliani tipici della tradizione.

19/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo