Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARMA: ‘LUCIO DALLA 10 CANZONI IN MOSTRA’

Immagine dell'articolo

Il celebre cantautore Lucio Dalla, autore di alcune delle canzoni più amate nel panorama italiano, ha ispirato la mostra itineranteA volte basta una canzone’, realizzata dall’urban artist Antonio Cotecchia.

Il pittore italiano, che ha già portato in mostra la sua arte anche all’estero, crea le sue opere intrecciando diversi linguaggi artistici e generi pittorici, tra cui “cubismo, espressionismo e futurismo”, realizzando capolavori anche dal vivo.

Dopo esser approdato a Bologna, la prossima tappa dell’esposizione prenderà vita presso la Chiesa di San Marcellino a Parma, dove i visitatori non solo potranno vedere ma avranno modo di ascoltare, grazie a delle cuffie messe a loro disposizione, le 10 canzoni scelte, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione dallo stesso artista.

Tra i tantissimi brani scritti dal cantautore bolognese, Cotecchia ha scelto di rappresentare: ‘Futura’, ‘Ciao’, ‘Henna’, ‘Felicità’ e ‘Come è profondo il mare’, solo per citarne alcuni.  La mostra, con ingresso gratuito, si terrà dal 17 al 23 dicembre. 

14/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema