Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARENA DI VERONA 2022: ‘NOTRE DAME DE PARIS’

Immagine dell'articolo

Un successo lungo vent’anni e, visto il calore e l’entusiasmo che il pubblico manifesta ad ogni replica, ‘Notre Dame de Paris’ è destinato a riempire le platee ancora per molto tempo.

Il grandioso spettacolo musicale, ispirato all’omonimo romanzo di Victor Hugo, le musiche di Riccardo Cocciante e i testi italiani scritti da Pasquale Panella, quest’anno, nel ventennale della prima edizione italiana, l’8, il 9 e il 10 ottobre, è tornato nella splendida location dell’Arena di Verona, chiudendo la stagione concertistica.

Dal suo debutto, avvenuto al ‘Gran Teatro di Roma il 14 marzo 2002, il celebre musical ha totalizzato oltre 350 mila spettatori e 42 repliche. Il cast che ha dato vita allo show areniano è stato lo stesso che emozionò l’Arena nel dicembre del 2002: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Fiordaliso (Claudia d’Ottavi), Graziano Galatone (Febo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin) e Matteo Setti (Gringoire).

Il musicista Riccardo Cocciante, che in un’intervista ha promesso di aprire il suo tour del 2023, per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera, proprio all’Arena di Verona, ha dichiarato: “Opera non accolta bene a Verona 20 anni fa, oggi chiudiamo con tre serate piene di poesia e di bellezza”.

12/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo