Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EAGLES: RITROVATI APPUNTI RUBATI 45 ANNI FA

Immagine dell'articolo

È sul finire degli anni Settanta che gli ‘Eagles’ scrissero la canzone capolavoro, “Hotel California”, tutt’oggi tra le “500 canzoni della Rock and Roll Hall of Fame”. Il 7 maggio del 1977, il brano andò in onda e, in meno di 5 giorni, segnò la storia.

La storica band statunitense, scrisse tantissimi altri pezzi eccezionali, ma nessuno eguagliò il brano che Don Henley, il coautore del testo, definì: “Una canzone che parla del lato oscuro del sogno americano e dell’eccesso in America”. In occasione dell’uscita del disco, gli Eagles ingaggiarono uno scrittore per realizzare la loro biografia: all’uomo vennero forniti circa cento pagine di appunti, con musica e parole scritti dallo stesso Henley, che scomparvero senza esser mai più ritrovati.

Nelle scorse ore, tre uomini sono stati accusati di aver cercato di vendere il materiale appartenuto al batterista e voce degli Eagles, pur sapendo che fosse stato rubato e cercando di “falsificare i documenti di provenienza, mentendo a case d’asta, a potenziali acquirenti e alle forze dell’ordine”. Secondo una stima, il manoscritto varrebbe oltre un milione di dollari.

13/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo