Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPRE IL PLANETARIO DI ROMA

Immagine dell'articolo

Finalmente da venerdì 22 aprile, il Planetario di Roma, ospitato all'interno del Museo della Civiltà Romana, ha riaperto al pubblico, dopo un importanti lavori di manutenzione e riqualificazione. I visitatori, grandi e piccini, potranno assistere a spettacoli scientifici appositamente realizzati dagli astronomi del Planetario seduti sulle 98 poltrone reclinate e disposte circolarmente, in tre anelli concentrici, con lo sguardo rivolto alla grande cupola e accompagnati dal vivo dalla narrazione degli astronomi.L'ampia superficie della cupola, uno schermo emisferico di 300 metri quadrati e 14 metri di diametro, funge da schermo di proiezione offre ai visitatori una visione estremamente coinvolgente.
Ad illuminare, un potente sistema digitale di videoproiettori laser ad altissimo contrasto in 4kd, che permette di ottenere non soltanto, una perfetta oscurità del cielo notturno ma anche di modulare in maniera realistica le sfumature di luci e ombre della Via Lattea.

L'attività riprende con l'affascinante spettacolo "Ritorno alle stelle, una produzione dello staff scientifico del Planetario di Roma.

Che dire se non Buona Visione !!!
 

25/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo