Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IRIS, AL VIA "C'ERA UNA VOLTA A CANNES"

Immagine dell'articolo

Sul filo conduttore del Cinema che si intreccia con la Vita (dai film sul Cinema, al Cinema della realtà), lo speciale C’era una volta a Cannes - in onda su Iris giovedì 30 maggio in seconda serata - ripercorre le due settimane sulla Croisette, per raccontare i fatti salienti della 72° edizione del Festival.

Un Festival che ha dimostrato tutta la forza, la magia e la vitalità del cinema. Un Festival di film politici, che raccontano i nuovi poveri, le ingiustizie sociali, la sofferenza dei migranti, la rabbia delle periferie. Ed un Festival delle donne, con tre registe nel Palmarès: Mati Diop, Céline Sciamma e Jessica Hausner.

Tra i momenti più commoventi, Alain Delon, star e sex symbol degli Anni ’50, ‘60 e ‘70, che riceve la Palma d’Oro onoraria; Leo DiCaprio, che ha voluto incontrare Lina Wertmüller alla proiezione di Pasqualino Settebellezze; l’omaggio ad Agnès Varda, immagine simbolo di questa edizione.

Cannes è anche Montée des Marches, abiti da sera e gioielli da capogiro, feste sulla spiaggia e sui mega yacht in rada al Vieux Port e a Le Souquet. 

30/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo